I carrelli elevatori o transpallet sono macchinari di tale affidabilità, potenza e versatilità che sono più spesso conosciuti come muletti. Noleggiare un muletto o carrello elevatore permette di alleggerire e velocizzare anche i lavori più onerosi, e grazie alla disponibilità di diverse convenienti formule diventa anche economicamente vantaggioso. Dal 2006 il Gruppo Guerrini si occupa di noleggi a 360° proponendo un’ ampia flotta di mezzi in continuo aggiornamento, dall’autovettura al furgone, dai gruppi elettrogeni ai mezzi movimento terra, dagli accessori edilizia al noleggio muletti.
Noleggio muletti, transpallet o carrelli elevatori
Le esigenze di spostamento, sollevamento e stoccaggio di grandi quantitativi di merci oggi vengono risolte efficacemente da macchinari come carrelli elevatori, transpallet e piattaforme aeree. Anche chiamati semplicemente muletti, i carrelli elevatori consentono di effettuare con precisione, velocemente e senza sforzo lo spostamento di quantitativi di merci anche notevoli all’interno di un magazzino o da una parte all’altra di un’azienda. Indispensabili per lo svolgimento di innumerevoli operazioni, i muletti sono proposti in modelli che si differenziano per portata di carico, dimensione, tecniche di sollevamento e alimentazione (esistono infatti muretti o carrelli elevatori elettrici, manuali, a diesel o a gas GPL).
Al giorno d’oggi sono tante le aziende che decidono di optare per il noleggio muletti, formula conveniente che consente di poter disporre immediatamente del macchinario necessario senza dover effettuare un investimento economico importante. A ciò si aggiunga che con il noleggio muletti gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico del concessionario del servizio, che provvederà alla consegna dei muletti a noleggio secondo le condizioni concordate.